Un altro importante riconoscimento artistico per Pacifico

Un altro importante riconoscimento artistico per Pacifico
Pacifico ha vinto il Premio della Critica del P.I.M., il Premio italiano della Musica. Gino De Crescenzo (questo è il suo vero nome) riceverà il prestigioso riconoscimento il 26 marzo all’Alcatraz di Milano nel corso di una serata che verrà poi trasmessa il giorno seguente su Italia Uno. Pacifico ha ricevuto numerosi premi durante la sua carriera, tra i quali quello per il testo del brano “Le mie parole” al Premio Recanati 2001 e la Targa Tenco (al Premio Tenco). Il progetto solista di Gino De Crescenzo, che per anni ha legato il suo nome a quello dei Rossomaltese, prende corpo nel 1999 grazie alla sua collaborazione con Paolo Lafelice e si concretizza successivamente grazie all’interessamento di Titti Santini (Ponderosa Music & Art) e Riccardo Vitanza (Parole & Dintorni) che diventano i suoi produttori. E così Pacifico esce con il suo primo album omonimo, ripubblicato in un secondo tempo dalla Carosello con l’aggiunta di due pezzi inediti. Per chi volesse ascoltare il cantautore, segnaliamo il suo prossimo concerto al teatro Odeon di Lumezzane (BS) domani, giovedì 21 marzo alle ore 21.00. In questa occasione Pacifico si esibirà con Carlo Fava.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.