Italia Loves Emilia a Campovolo, la diretta: il finale, Ligabue e 'A muso duro'

Italia Loves Emilia a Campovolo, la diretta: il finale, Ligabue e 'A muso duro'

A lui probabilmente la definizione di padrone di casa non piacerà, ma il ruolo da headliner, del resto, parla da solo: Ligabue, per il quale Campovolo rappresenta tanto, anzi tantissimo, a prescindere la questa serata, aggredisce la platea con "Marlon Brano è sempre lui", suonata con la grinta e la sicurezza di chi sa di avere davanti una curva amica che non aspettava altro. Quasi a chiudere un ciclo "interno" a queste quattro ore, sul palco arriva Zucchero per un duetto su un altro brano, che - in scaletta - proprio non poteva mancare: "Non è tempo per noi" fa cantare praticamente tutta la platea, già dall'attacco, giocando più sull'intensità che non sui muscoli, anche nel finale, forse un pelo troppo dilatato. "In questo posto ci sta abituando al fatto che le magie, spesso, succedano", spiega il rocker di Correggio prima di ringraziare e attaccare "Il meglio deve ancora venire", ultimo capitolo solista vero e proprio della serata prima dell'attacco del gran finale corale proposto da Claudio Baglioni, che ha visto sullo stesso palco tutti gli artisti in cartellone per una rilettura di "A muso duro" di Pierangelo Bertoli. "Nel 1979 un grande cantautore di qui scriveva una canzone che assomiglia molto al carattere della gente di questa terra", la introduce Baglioni, "Perché la vita - come ci ha insegnato Pierangelo Bertoli - la affronteremo ancora una volta a muso duro".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.