Italia Loves Emilia a Campovolo, la diretta: sul palco c'è Jovanotti

Italia Loves Emilia a Campovolo, la diretta: sul palco c'è Jovanotti

Una cosa va riconosciuta a Lorenzo: lui, più di tutti, questa sera è stato capace di osare. In scaletta niente cavalli di battaglia storici, innanzitutto: sì, c'è "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang", è vero, ma se questa è una festa è anche giusto una concessione al pubblico farla. Jovanotti si butta nel pit già sul primo brano d'apertura, "La notte dei desideri", sulla quale a farla da padrona sono ritmica e synth usati - almeno dalle nostre parti - in modo non propriamente convenzionale. L'energia e la nuova linfa frutto della sue recenti esperienze oltreoceano si vedono e si sentono: lui, che comunque della performance dal vivo ha sempre fatto un punto di forza, corre sotto i riflettori con un entusiasmo che carica il pubblico, che a rispondere non tarda. La hit piazzata strategicamente a metà set lascia spazio ad una delle sorprese annunciate, una cover di "Amico" cantata in duetto con lo stesso Renato Zero. Quando Lorenzo parla di dub non scherzava: ritmica in levare e bassi profondissimi sui versi di Zero e Baldan Bembo lasciano spiazzati quasi tutti (Zero compreso) tranne lui. Che, infatti, continua a ballare fino alla fine con l'aria di chi si sta divertendo davvero.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.