Italia Loves Emilia a Campovolo, la diretta: è il turno di Claudio Baglioni

Italia Loves Emilia a Campovolo, la diretta: è il turno di Claudio Baglioni

Uno dei modi migliori per prendere confidenza con un pubblico vastissimo e eterogeneo è sfoderare senza problemi le armi migliori: lo sa bene Claudio Baglioni, che si gioca subito "Strada facendo", restituendone una versione misurata e controllata, e lasciando fare il grosso del lavoro al brano. Basta il ritornello ad accendere il pubblico che viene tenuto caldo con un altro pezzo forte del repertorio del cantautore capitolino, "La vita è adesso": voce "davanti", come nella migliore tradizione tricolore, e parti strumentali di assoluto accompagnamento fanno il gioco dell'ideatore di O'Scià. Considerando che la platea - in questi minuti - vede avvicendarsi il suo pubblico a quello dei Litfiba, previsti a breve sul palco, la scelta è prudente. Si chiude alzando bpm e volume, con "Via", cantata insieme a Giuliano Sangiorgi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.