Italia Loves Emilia a Campovolo, la diretta: sale sul palco Elisa

Italia Loves Emilia a Campovolo, la diretta: sale sul palco Elisa

Avere come trait d'union tra i due set le voci dei due rispettivi protagonisti è stata una scelta felice: "Ti vorrei sollevare", che - come la precedente - vede davanti al microfono oltre a Elisa anche Giuliano Sangiorgi, smorza lo shock di passare da atmosfere molto serrate ad un clima decisamente più etereo e rilassato. La voce, si diceva. Nel set della cantante di Monfalcone è il perno sul quale ruota tutto: prima nel duetto (forse fin troppo cantato, sulla coda), poi in "Labyrinth", la hit sulla quale intervengono non uno, ma due cori, uno gospel e uno di voci bianche. Organico che sarebbe tranquillamente bastato - da solo - a supportare la voce solista, che in ogni caso continua a contare sul supporto strumentale della band. Supporto che si fa più defilato sull'ultimo brano previsto dal set, "Gli ostacoli del cuore", per la quale viene chiamato sulla ribalta anche l'autore, Luciano Ligabue. Lo spostamento del baricentro da batteria-basso-chitarra a voce più orchestra tutto sommato funziona: forse non basteranno le innumerevoli torri di delay speaker disseminate nel pratone a far apprezzare uno spettro sonoro così profondo e stratificato, ma l'effetto, se non altro, arriva a destinazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.