Italia Loves Emilia a Campovolo, la diretta: il live dei Negramaro

Italia Loves Emilia a Campovolo, la diretta: il live dei Negramaro

I Negramaro sono forse i primi ad avere la consapevolezza di poter sfruttare a proprio vantaggio le proporzioni di impianto e platea: "Mentre tutto scorre" arriva come una ventata in faccia al pubblico, che reagisce immediatamente. Mani al cielo, cori, e via, di corsa, verso "Via le mani dagli occhi", per l'esecuzione sulla quale vengono chiamati sul palco Elisa e Jovanotti: Sangiorgi, dalla sua, ha il vantaggio di essere il tipo di frontman capace di trarre energia dal pubblico, e sul palco ne offre ampia dimostrazione. Paga, nel loro caso, l'essenzialità del set - specie se paragonato a quello di Zero - anche se la stratificazione dei suoni - specie quelli distorti - esce un po' troppo compressa per essere apprezzata in pieno. Tra bordate di chitarra arriva anche il contributo rap di Jovanotti, scritto per l'occasione: al momento, come energia, sia forse al primo picco. E' chiaro, a questo punto, che la band salentina abbia scelto di giocare il tutto e per tutto sull'impatto: "Nuvole e lenzuola" viene riproposta in una versione nervosa e muscolare, che rimane sulla cifra di "Via le mani dagli occhi": la chitarra distorta si fonde alla sezione ritmica per fornire alla voce il più solido dei muri al quale appoggiarsi. Solo quando i Marshall tacciono, sul palco, il set si fonde con quello di Elisa...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.