Italia Loves Emilia a Campovolo, la diretta: dopo Zucchero tocca ai Nomadi

Italia Loves Emilia a Campovolo, la diretta: dopo Zucchero tocca ai Nomadi

Scelgono di giocarsi subito la carta più recente, i Nomadi, decidendo di inaugurare il proprio set con il nuovo singolo, "Ancora ci sei", primo estratto da nuovo album di prossima pubblicazione. La band è rodata, e Cristiano Turato, il nuovo cantante, ce la mette tutta: la canzone - anche funzionale alla situazione, ritmata, con un'apertura ammicante al singalong sul ritornello - rimane forse in attesa di metabolizzazione, da parte del pubblico. Loro lo sanno, e - non a caso - scelgono di proseguire giocando sul sicuro con "Io voglio vivere" (già sfoderata in occasione del concerto dello scorso giugno, a Bologna) e con il superclassico "Io vagabondo", colonna sonora di almeno tre generazioni presenti stasera in platea eseguita con l'aiuto di Claudio Baglioni. Il risultato, va da sé, è assicurato: 150mila persone intonano in coro il ritornello coprendo, quasi, la cascata di watt rovesciata su Campovolo dalle schiere di delay speaker schierate per l'occasione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.