Musica on-line, anche la Sub Pop salta sul carro di Rhapsody

Costretto a misurarsi con i “Golia” del settore come Pressplay e MusicNet (finanziati direttamente dalle major discografiche), il contenitore di musica on-line lanciato dalla Web company indipendente Listen.com continua a ricercare nuovo materiale con cui rendere più appetibile l’offerta di musica che il servizio rende disponibile per lo streaming e il downloading (in cambio di un canone di abbonamento). Al catalogo virtuale offerto da Rhapsody, che contiene già brani concessi in licenza da EMI, BMG, Warner e Sony Music, si aggiunge un numero crescente di etichette indipendenti (sono già una cinquantina quelle che forniscono repertorio alla piattaforma): le ultime affiliate in ordine di tempo risultano la label punk rock Foodchain Records e la celebre (anche se un po’ declinante) Sub Pop. Da anni l’etichetta di Seattle non è più sulla bocca di tutti come ai tempi del grunge (e ha anche dovuto smentire di recente voci che la davano per morta); tuttavia alcuni dei gruppi che ha lanciato di recente, come i byrdsiani Beachwood Sparks, stanno ottenendo buoni riscontri di critica sulla stampa rock.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.