Riccardo Cocciante in testa alle hit parades francese, belga, canadese

Riccardo Cocciante in testa alle hit parades francese, belga, canadese
Nell’ultimo numero “Panorama” intervista Riccardo Cocciante, salutando il successo di “Nôtre-Dame de Paris”, il CD con la colonna sonora (musiche di Cocciante, testi di Luc Plamondon) dello spettacolo musicale (“né opera rock, né musical, né tantomeno melodramma”) che andrà in scena dal 16 settembre al Palais des Congrès di Parigi. Il disco, che in Italia uscirà a metà settembre, ha già venduto all’estero oltre un milione di copie. “Non me lo aspettavo” dice Riccardino, “e credo sia la vittoria della melodia sulla musica americana. Negli anni Ottanta la melodia è stata schiacciata, ripudiata. Finora la musica è stata soprattutto ritmo americano: un errore”.
Nello spettacolo il ruolo della protagonista Esmeralda, che in un primo tempo era stato proposto a Noa, è affidato a Hélène Segara.
“Erano anni che scrivevo brani troppo ‘importanti’ per il mercato della musica leggera: li mettevo nel cassetto sperando di usarli nel futuro… ma inciderò l’anno prossimo un nuovo disco da cantautore, e poi farò di nuovo il compositore”, rivela fra l’altro Cocciante nell’intervista a Stefania Berbenni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.