Conferenza stampa dei Led Zeppelin. Ecco le domande sulla reunion

Conferenza stampa dei Led Zeppelin. Ecco le domande sulla reunion

I rimanenti membri dei Led Zeppelin hanno tenuto una conferenza stampa a Londra per promuovere film, live album e home video "Celebration day" che documenta quello che già può essere definito il loro "storico" concerto del 2007 alla 02 Arena della capitale britannica. Show che, come tutti sanno, è stato anche l'ultimo della veterana band che da quel giorno non ha più operato. Si doveva parlare di "Celebration day", e se ne è parlato. Ma, ovviamente, la Grande Domanda era lì che aleggiava e non poteva essere evitata. Solo che i Led Zep l'hanno evitata. Ci sarà la reunion? Quando un giornalista l'ha posta, Jimmy Page ha risposto con una domanda.

"Ti posso chiedere una cosa?", ha detto il chitarrista. "Siete venuti tutti qui a vedere il film. Vi è piaciuto?". La folla di reporter ha replicato affermativamente. E Page: "Allora il nostro lavoro l'abbiamo fatto". Un altro giornalista non ha voluto demordere e ha girato la frittata chiedendo, riferendosi ad un altro eventuale show in stile 2007: "Ma lo rifarete?". Robert Plant, evidentemente con ironia, ha ribattuto: "Con chi, con te?". Glissato lo spinoso argomento non è rimasto altro che illustrare "Celebration day", docufilm diretto da Dick Carruthers e dalla durata di due ore. La Reuters riporta che il film include tutte e sedici le canzoni eseguite, iniziando con "Good times bad times", proseguendo con "Dazed and confused" e "Whole lotta love" e concludendo con "Rock and Roll".











Al poco loquace John Paul Jones è stato chiesto come mai i LZ abbiano impiegato ben cinque anni per far uscire il lavoro. "Cinque anni", ha detto il musicista, "per i tempi dei Led Zeppelin sono come cinque minuti". "Celebration day" sarà proiettato presso un limitato numero di sale il prossimo 17 ottobre e poi sarà disponibile in vari formati ((DVD, CD, Blu-ray, vinile, download) da, a seconda dei Paesi, 19 o 20 novembre. Il contenuto:

1. "Good times bad times"
2. "Ramble on"
3. "Black dog"
4. "In my time of dying"
5. "For your life"
6. "Trampled under foot"
7. "Nobody’s fault but mine"
8. "No quarter"
9. "Since I’ve been loving you"
10. "Dazed and confused"
11. "Stairway to Heaven"
12. "The song remains the same"
13. "Misty mountain hop"
14. "Kashmir"
15. "Whole lotta love"
16. "Rock and roll".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.