Rockol Awards 2021 - Vota!

Comunicato Stampa: Nuovo disco per i Tetes De Bois

Comunicato Stampa: Nuovo disco per i Tetes De Bois
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Materiali Musicali – I Cd de Il Manifesto
presenta

Têtes de Bois
“Ferré, l’amore e la rivolta”

E’ in uscita nelle edicole, librerie e negozi di dischi dall’inizio di APRILE 2002 il nuovo album dei Têtes de Bois. Il cd, dal titolo “Ferré, l’amore e la rivolta”, è un omaggio alla figura geniale di questo musicista-poeta francese, Léo Ferré, scomodo, sensibile, anarchico. I brani, la maggior parte cantati in italiano (con alcune traduzioni appositamente elaborate per l’occasione) vengo
no proposti in modo originale, a volte stravolti, passionalmente reinterpretati. Il disco vede alcune importanti collaborazioni di artisti che i Têtes de Bois hanno incrociato in questi anni nei non-luoghi poetici della quotidianità, tra gli altri: Daniele Silvestri (Premio della Critica all’ultimo Festival di Sanremo) in un duetto agro-dolce con Andrea Satta, leader della formazione che in un altro brano canta con Nada, una poesia interpretata da Francesco Di Giacomo (voce indimenticabile del Banco del Mutuo Soccorso), e la partecipazione al sax di Antonio Marangolo (arrangiatore di alcuni tra i brani di maggior successo di Paolo Conte).

· Prodotto da La mémoire et la mer (etichetta discografica della famiglia Ferré)
· Distribuito in Italia da il Manifesto (edicole, negozi di dischi, nelle librerie in particolare la catena Feltrinelli)
· Distribuito in Francia, Canada, Spagna, Germania, Giappone da Harmonia Mundi

Con la collaborazione di Panama (etichetta di Daniele Silvestri ed Enzo Miceli)

I TETES DE BOIS presentaranno dal vivo il disco LUNEDÌ 8 APRILE
presso il Teatro Valle (Via del Teatro Valle 21a – 06/68803794).
Concerto in collaborazione con l’ ETI.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.