Neil Young rivela: 'pulito' da un anno

Neil Young rivela: 'pulito' da un anno

E, giunto al traguardo dei 66 anni, 67 il prossimo 12 novembre, Neil Young ha smesso di farsi. Il bardo di Toronto, nato pochi mesi dopo la fine della seconda guerra mondiale, intervistato dal "New York Times" in occasione della imminente pubblicazione della sua autobiografia "Waging heavy peace" ha riferito che è ora "pulito" da un anno. Young, che fondò il suo primo gruppo a Winnipeg, ha affermato che è stato proprio per scrivere lucidamente il libro che ha detto addio ad alcool e marijuana. "L'ho fatto per quarant'anni. Adesso voglio vedere come stanno le cose senza prendere niente", ha detto Young. Il cantautore, che ha all'attivo 33 album solisti e 8 live, ha anche affermato che non ritiene che farà il musicista per il resto della sua vita. "Non penso che sarò in grado di continuare ad essere principalmente un musicista per sempre", ha detto. "Fisicamente prima o poi la stanchezza si farà sentire. Anzi, di tanto in tanto già affiora".




Contenuto non disponibile







Pochi giorni fa è stato reso noto il tracklisting di "Psychedelic pill", il nuovo album realizzato da Neil Young con i Crazy Horse, e parallelamente  è stata confermata la data di pubblicazione del disco.  "Psychedelic pill", come riporta l'edizione USA di "Rolling Stone", sarà pubblicato il prossimo 30 ottobre; due brani oltrepassano i 15 minuti  e - quasi incredibile ma vero - il primo pezzo, "Driftin' back" arriva a ben 27 minuti (abbondanti).
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.