Comunicato Stampa: Tiziano Ferro in concerto

Comunicato Stampa: Tiziano Ferro in concerto
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Barley Arts Promotion e Friends&Partners
presentano

TIZIANO FERRO
accompagnato dal GOSPEL CHOIR

Rosso Relativo Tour

LUNEDì 18 MARZO - MILANO, ALCATRAZ

Finalmente arriva a Milano il Rosso Relativo Tour di TIZIANO FERRO, che dalla sera del debutto, il 26 Gennaio a Latina in un teatro tutto esaurito, ha percorso l'Italia da Nord a Sud, riscuotendo il meritato successo. Del resto anche il suo primo album, ROSSO RELATIVO, in meno di sei mesi ha già venduto ben 150.000 copie.
Un risultato esaltante e insperato per un musicista esordiente e appena ventunenne, ma è solo l'inizio per TIZIANO FERRO, che ha colpito al cuore il pubblico e i media già con il suo primo singolo "Xdono", replicandone il successo con il seguente, L'Olimpiade, e ora con il nuovo IMBRANATO, una ballata intimista dal sapore vagamente "battistiano", che aggiunge un'ulteriore sfaccettatura alla ricchezza musicale del personaggio.
In effetti TIZIANO FERRO ama moltissimo suonare dal vivo, una situazione ideale per liberare il sacro fuoco che anima la sua musica, intrisa di serratissimi ritmi R'nB, ma anche ricca di sfumature soul e blues, di amore per il gospel e per la musica nera.
Non a caso a MILANO, come già a Latina e a Roma e come sarà anche il 19 Marzo a Zurigo, ad accompagnare Tiziano sul palco, oltre ai musicisti della sua band, vedremo un coro gospel di ventiquattro elementi. Per chi già si è trovato ad assistere ai duetti e alle armonie vocali che scaturiscono dalla combinazione della voce di TIZIANO e dei coristi, è un'esperienza da brividi lungo la schiena.
Lo spettacolo live sarà una piacevole sorpresa per quanti non si sono ancora accorti che TIZIANO FERRO non è un artista qualunque. La band che lo accompagna sul palco ha una formazione atipica, priva di una canonica sezione ritmica fatta di basso e batteria. A battere il tempo sono invece un percussionista, tastiere e campionatori, il violoncello, 2 coristi, la chitarra e naturalmente la voce di Tiziano, intensa e piena, un po' black e comunque decisamente italiana, come lo sono i testi delle sue canzoni, piccoli squarci emotivi nell'animo di un ragazzo pieno di talento e tuttavia ancora "bimbo dentro", come recita il brano-manifesto che chiude l'album.

formazione della band:
TIZIANO FERRO - VOCE
DAVIDE TAGLIAPIETRA - CHITARRA
CRISTIAN RIGANO - TASTIERE E CAMPIONATORI
LEONARDO DI ANGILLA - PERCUSSIONI
PAOLO BRUNELLO - VIOLONCELLO
ALICE CLAIRE RANIERI - CORI
ROBERTO CASALINO - CORI

Biglietti EUR13,00 + prevendita Inizio ore 21.00 Apertura ore 19.30

ROSSO RELATIVO TOUR

SABATO 26 GENNAIO LATINA TEATRO COMUNALE
SABATO 2 FEBBRAIO PUTIGNANO (BA) CARNEVALE
DOMENICA 3 FEBBRAIO CORATO (BA) JUBILEE
SABATO 9 FEBBRAIO ZINGONIA (BG) MOTION
MERCOLEDÌ 13 FEBBRAIO FERRARA PELLEDOCA
GIOVEDì 14 FEBBRAIO ROMA HORUS
SABATO 16 FEBBRAIO PORDENONE GREEN STAGE
SABATO 23 FEBBRAIO PESCARA LA FABBRICA
MARTEDI' 26 FEBBRAIO TORINO SUPERMARKET
GIOVEDI' 28 FEBBRAIO NONANTOLA (MO) VOX CLUB
VENERDI' 8 MARZO RIMINI IO STREET CLUB
SABATO 9 MARZO PERUGIA CANTIERE 21
VENERDI' 15 MARZO ORZINUOVI (BS) BUDDAH CAFE'
LUNEDì 18 MARZO MILANO ALCATRAZ
MARTEDi' 19 MARZO ZURIGO Xtra-Limmathaus
MERCOLEDI' 20 MARZO FIRENZE TENAX
VENERDI' 22 MARZO CORTEMAGGIORE(PC) FILLMORE
SABATO 23 MARZO GAVARDO (BS) LA FINE DEL MONDO
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
30 mag
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.