Comunicato Stampa: L’album del Family Values Tour 2001

Comunicato Stampa: L’album del Family Values Tour 2001
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

IL 10 MAGGIO ELEKTRA/THE LABEL PUBBLICHERANNO
L’ALBUM DEL FAMILY VALUES TOUR 2001

Succede raramente che artisti influenti registrino un album dal vivo che catturi l’eccitazione e l’atmosfera – e la vera potenza – di uno dei più importanti eventi dal vivo della scena rock mondiale.

Ora è stato fatto e l’Elektra Entertainment Group/The Label sono in procinto di pubblicare uno degli album dal vivo fondamentali di questa generazione, il Family Values Tour 2001. Il tanto atteso disco, prodotto da Josh Abraham (Staind, Limp Bizkit e l’album tratto dal Family Values Tour del ’98), mette insieme i gruppi più stimati del rock contemporaneo, tra cui i leggendari Stone Temple Pilots. Da tempo considerati uno dei più potenti gruppi rock dal vivo, gli Stone Temple Pilots raggiunsero un livello ancora più alto proprio grazie alle esibizioni del Family Values e contribuisco all’album con ben quattro brani. Il disco contiene anche canzoni degli Staind e dei Linkin Park (i cui album si sono rivelati i due più venduti della scena rock mondiale, aggiudicandosi diversi Dischi di Platino ciascuno), oltre a brani degli Static-X e dei Deadsy.
Le 12 canzoni che compongo l’album sono state estratte da alcune delle esibizioni del Family Values Tour dell’anno scorso, che è considerato quasi unanimamente lo spettacolo rock più atteso al mondo. Terzo capitolo tratto dal Family Values (entrambi i dischi precdenti sono stati premiati con il Disco di Platino negli Stati Uniti), l’attesissimo album continua la tradizione di regalare all’ascoltatore momenti particolari che innalzano lo standard di un album dal vivo.
L’edizione di quest’anno è piena d’indimenticabili versioni dal vivo delle canzoni più memorabili dei gruppi sopracitati, tra cui “Wicked Garden”, uno dei classici degli Stone Temple Pilots. L’album contiene anche diverse collaborazioni improvvisate e mai prima realizzate tra gli artisti dei diversi gruppi, come la partecipazione di Aaron Lewis degli Staind in “One Step Closer” dei Linkin Park.
Il primo singolo tratto dal Family Values Tour 2001 sarà “Wonderful” degli Stone Temple Pilots. Guidati dalla voce dall’affascinante Scott Weiland, in questo album gli Stone Temple Pilots rafforzano la loro fama d’innovatori della musica rock grazie a versioni strabilianti di brani quali “Creep” e “Vasoline”
Il Family Values Tour 2001 arriverà nei negozi il 10 Maggio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.