Concerti, Il Teatro degli Orrori: a novembre il tour nei club, ecco le date

Concerti, Il Teatro degli Orrori: a novembre il tour nei club, ecco le date

Terminata la sessione di concerti che li ha visti impegnati in primavera e in estate, Il Teatro degli Orrori continuerà la promozione dell’ultimo album di inediti “Il mondo nuovo” con una nuova tournée nei club che prenderà via a novembre. Il primo appuntamento dal vivo con la band di Pierpaolo Capovilla è fissato per venerdì 9 novembre al Fillmore di Cortemaggiore, Piacenza, data durante la quale verranno presentati due nuovi componenti che accompagneranno la band dal vivo, ovvero Kole Laca di 2Pigeons (synth e rhodes) e Marco Batelli di Planet Brain e Non Voglio Che Clara (chitarra). Il tour proseguirà fino a dicembre toccando città come Trieste (16 novembre), Firenze (17 novembre), Perugia (24 novembre), Bologna (30 novembre), Roma (primo dicembre), Torino (6 dicembre), Margherza, Venezia (8 dicembre), Verona (14 dicembre) e Milano (15 dicembre).



Il Teatro degli Orrori sono nati nel 2005 da un’ìidea iniziale di Pierpaolo Capovilla (voce e basso di One Dimensional Man), Gionata Mirai (voce e chitarra di Super Elastic Bubble Plastic) e Francesco Valente (dall'estate 2005 alla batteria di One Dimensional Man), che dopo un periodo di prove in tre, decidono di chiedere a Giulio Favero (ex chitarrista di One Dimensional Man) di unirsi alla formazione come bassista. Dopo ben due anni viene pubblicato il loro album d’esordio “Dell’impero delle tenebre”, seguito nel 2009 da “A sangue freddo” al quale partecipano Jacopo Battaglia (batterista degli Zu), Giovanni Ferliga (polistrumentista degli Aucan), Angelo Maria Santisi, Nicola Manzan, Francesca Gaiotto, Paola Segnana, Richard Tiso, Elena Grazi e Robert Tiso e i Bloody Beetroots.
Giulio “Ragno” Favero lascia la band per poi ritornarci poco dopo: la formazione, nuovamente al completo, registra sulle colline pisane il loro nuovo album di inediti “Il mondo nuovo” che viene pubblicato nei primi giorni del febbraio 2012.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.