Verrà distribuito nelle sale britanniche a partire dal prossimo 15 ottobre "The life of Riley", film biografico dedicato alla leggenda della chitarra blues B.B. King: diretto e prodotto da Jon Brewer, il lungometraggio - la cui commercializzazione nel circuito home video è prevista entro la fine dell'anno - vede la star di Hollywood Morgan Freeman nella parte del narratore, e include contribuiti di - tra gli altri - Eric Clapton, Peter Green, Slash, Ringo Starr, Carlos Santana, John Mayer e molti altri.
La lavorazione dell'opera è durata oltre due anni: Brewer, sempre affiancato da King, ha raccolto documenti e materiale per coprire - narrativamente - l'arco temporale compreso tra le umili origini dell'artista (in gioventù impiegato nella raccolta del cotone nelle piantagioni del Mississippi) al successo mondiale, raggiunto tra gli anni Cinquanta e Sessanta.
Tra pochi giorni - più precisamente il 24 settembre - raggiungerà il mercato un monumentale cofanetto di 10 Cd contenente 194 i più grandi successi del bluesman, oltre che registrazioni inedite e rarità assortite: l'opera, battezzata "Ladies and gentlemen… Mr. BB King" è disponibile a un prezzo che varia (a seconda delle versioni) tra i 110 e 125 euro.