Primal Scream, nel 2013 un nuovo album. Il primo con Debbie Googe

I Primal Scream hanno fatto sapere di essere al lavoro su un nuovo album. Ancora senza nome, l'ideale seguito di "Beautiful future" del 2008, dovrebbe arrivare entro il  corso del prossimo anno, andando ad aggiungersi alla già lunga lista di prove in studio della formazione scozzese. Parlando di quello che diventerà il loro decimo capitolo discografico, infatti il frontman Bobby Gillespie ha dichiarato: "E' un album rock'n roll, ma di un moderno rock'n roll. Una sorta di rock psichedelico nel quale è la chitarra a dirigere, ma abbiamo usato le chitarre in maniera 'orchestrale' e non come tradizionalmente si registra un disco rock. Credo che lo abbiamo fatto in un modo più interessante. Abbiamo intrecciato le chitarre con l'elettronica e con altri strumenti acustici per creare l'anima del suono".
Il cantante ha inoltre puntualizzato che la fasi di scrittura dei brani si è conclusa al meglio: "Dal vivo siamo una band rock, am quando registriamo… Sarebbe davvero noioso se facessimo solo registrazioni di chitarra, abbiamo il nostro particolare modo di agire. E' la musica dei Primal Scream".




 

Il prossimo disco dei Primal Scream sarà anche il primo con il basso di Debbie Googe, nota soprattutto per essere la bassista dei My Bloody Valentine, la "storica" formazione shoegazing capitanata da Kevin Shields. La musicista, classe Sessantadue, ha sostituito Mani, coinvolto nella reunion della sua prima band, gli Stone Roses.

Vuoi leggere di più su Primal Scream?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996