Concerti, Italia Loves Emilia: domani la diretta su Rockol

Concerti, Italia Loves Emilia: domani la diretta su Rockol

E' tutto pronto, a Campovolo di Reggio Emilia, per Italia Loves Emilia, maratona benefica che vedrà sfilare sul palco star della panorama nazionale come Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi Renato Zero e Zucchero: la manifestazione, che in origine vedeva in cartellone anche Laura Pausini, poi costretta a rinunciare perché in stato di gravidanza, ha fatto registrare il tutto esaurito bruciando in prevendita i 150.000 biglietti fissati dagli organizzatori come limite massimo di affluenza.

E proprio la massiccia presenza di pubblico ha portato promoter e istituzioni locali ad organizzarsi al meglio perché afflusso e deflusso di fan e appassionati si svolga nel modo più ordinato e veloce possibile: sul sito ufficiale della manifestazione, a questo indirizzo, sono disponibili - oltre che ad una mappa dell'area che ospiterà lo spettacolo - informazioni utili relative a servizi di bus navetta, ubicazione parcheggi, percorsi pedonali e modalità di ingresso per gestanti e diversamente abili. Gli show prenderanno il via alle ore 20 con l'esibizione dei Nomani: i cancelli dello spazio che ospiterà il live saranno in ogni caso aperti sin dalle 9.

"Sarà un'importante raccolta fondi, certo, ma ancora di più sarà un modo per ricordare le emergenze della ricostruzione quando i media non ne parleranno quasi più. E soprattutto faremo sentire a chi ha perso casa o lavoro o famiglia (o tutte e tre le cose) che li stiamo pensando e cerchiamo di essergli vicini come possiamo", disse Ligabue - insieme al suo manager Claudio Maioli promotore dell'iniziativa - subito dopo la presentazione alla stampa dell'evento.

Rockol seguirà l'evento sin dal primo pomeriggio, con aggiornamenti in tempo reale - tanto nell'area news che su canale Twitter -, foto e interventi dal fronte palco e dalla sala stampa. Rimanete sintonizzati.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.