Da Tom Waits alle cover, riecco Rickie Lee Jones

Da Tom Waits alle cover, riecco Rickie Lee Jones

Una dozzina d'anni fa Rickie Lee Jones pubblicò "It's like this", album con cover di, tra gli altri, Marvin Gaye e Beatles. Rieccola ora alle
prese con canzoni di altri artisti. Rickie, 57 anni, ex musa - per un breve ma significativo periodo - di Tom Waits e cantante di un'America
diversa, torna in attività con "The devil you know".

La ex "wild child", fuggita da casa a quindici anni, implicata in un furto d'auto, espulsa da scuola varie volte, ha pubblicato il disco proprio oggi. La cantante (8 novembre '54), che secondo la "leggenda" figura sulla copertina .
di "Blue Valentines" di Waits, è cresciuta a Chicago, Los Angeles, Phoenix ed Olympia. I suoi lavori generalmente ritenuti più notevoli
sono i primi due, l'omonimo del 1979 e "Pirates" del 1981. Il suo singolo più conosciuto, "Chuck E's in love", numero 4 nelle classifiche USA nel '79, si riferisce al musicista Chuck E. Weiss, amico di Waits; i tre, per un certo periodo all'inizio degli anni Settanta, vissero
assieme presso il semileggendario albergo Tropicana. "The devil you know", prodotto da Ben Harper, propone riletture di, tra gli altri, Van Morrison, Rolling Stones e Donovan. Il nuovo tour della cantante inizierà il prossimo 27 settembre da Tokyo.




Contenuto non disponibile







Il 6 ottobre parte la serie di date statunitensi. Per ora non sono previsti concerti europei.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.