Ad Aosta concorso per musicare film muti

Ad Aosta dall’8 al 17 agosto si svolgerà la prima edizione di “Strade del cinema”, festival internazionale del cinema muto musicato dal vivo. L’obiettivo della manifestazione è proporre ad un vasto pubblico i capolavori del cinema muto musicati dal vivo, con l’esecuzione di una colonna sonora espressamente composta per l’occasione attraverso un concorso.
Per la prima edizione sono previste sette serate distribuite su due settimane: giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 agosto dedicata al concorso giovani e martedì 13, mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16 agosto dedicati al concorso big. La sezione giovani è aperta a tutti e vi si accede attraverso bando pubblico; la sezione big è scelta dalla direzione artistica.
Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile presso "Associazione Strade del Cinema" Loc. Borgnalle 10/e 11100 Aosta. Saranno accettate anche le iscrizioni tramite e-mail. Queste ultime dovranno pervenire presso l'indirizzo di posta elettronica info@stradedelcinema.it entro la stessa data. A queste dovrà seguire comunque il modulo di iscrizione via posta ordinaria. In questo caso farà fede la data dell'e-mail.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.stradedelcinema.it o contattando il numero 0165230528.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.