Tornano con un mix i Gaznevada

Tornano con un mix i Gaznevada
Tornano dopo quattordici anni i Gaznevada, formazione storica della new wave italiana. Il loro nuovo lavoro discografico (in circolazione da qualche settimana nelle radio) è un singolo dal titolo "Dance no dance" di chiara matrice anni Ottanta, prodotto dai Datura e pubblicato da Emi Dance Factory e comprendente cinque diverse versioni del brano.
Nel 1987, dopo l'uscita dal gruppo di Billy Blade, nella formazione erano rimasti Ciro Pagano (alias Robert Squibb) e Marco Bongiovanni (alias Marco Nevada), che avevano realizzato per la CBS l'album “Strange Life”, pubblicato nel 1988. Sarà il quarto ed ultimo album della band, da cui sono stati estratti i singoli “Thrill of the night”, “Sometimes” e "Jimmy boy".
L'anno successivo Pagano e Bongiovanni decidono di congelare il progetto Gaznevada ed iniziano delle carriere artistiche personali. Il primo fonderà i Datura insieme a Stefano Mazzavillani ed altri progetti dance, il secondo realizzerà insieme a Dj Herbie i lavori "Dj H" e "Kaliya". Recentemente, il brano "Japanese girl" dei Gaznevada è stato inserito nella scaletta della colonna sonora del film, ispirato alle vicende umane e artistiche di Andrea Pazienza, "Paz!".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.