Barbra Streisand, Liza Minnelli e Aretha Franklin insieme

Barbra Streisand, Liza Minnelli e Aretha Franklin insieme

Tre grandi star dell'entertainment statunitense, Barbra Streisand, Liza Minnelli ed Aretha Franklin, si sono esibite alla cerimonia in ricordo del compositore Marvin Hamlisch.

L'uomo, particolarmente noto per il musical "A chorus line", è morto lo scorso 6 agosto a Los Angeles all'età di 68 anni. Al tributo, che era strettamente su invito, Streisand, organizzatrice dell'evento, ha cantato "The way we were", una delle canzoni più conosciute di Hamlisch. Barbra ha ricordato il loro incontro, avvenuto nel 1963. Liza Minnelli ha eseguito "If you really knew me" dal musical "They're playing our song" di fine anni Settanta. Aretha Franklin ha proposto "Nobody does it better" che il defunto compositore aveva scritto per "La spia che mi amava", decimo film della saga di James Bond, per poi chiudere sullo spiritual "Deep river". Lang Lang, Maria Friedman e Chris Botti hanno riletto brani da "A chorus line", per il quale Hamlisch - nato a New York nel '44 da genitori viennesi d'origine ebraica - vinse un Tony Award. Il compositore, che lascia la moglie Terre Blair Hamlisch, è stato tra i pochissimi ad aggiudicarsi premi Emmy, Grammy, Oscar e Tony.




Contenuto non disponibile







Tra il pubblico del Juilliard School for the Arts di New York City, dove si è svolta la cerimonia, sono stati notati Michael Douglas e Sarah Jessica Parker.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.