Comunicato Stampa: Nasce Eko Music

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Obiettivo Ricerca e Professionalità: nasce Eko Music

Eko è una nuova etichetta italiana che si propone di ricercare e promuovere in Italia ed all'Estero i migliori talenti italiani con una politica di partnership e lavoro in team. Creatività e professionalità sono gli obiettivi che Eko persegue per competere con successo nel settore discografico attuale.
Eko è il nome della Musa greca il cui canto si perpetuò oltre la vita. Oggi Eko Music esplora i suoni del nostro tempo, espressioni artistiche che si originano da culture e sensibilità diverse, li sviluppa e li porta all'attenzione di tutti gli appassionati di musica.
Eko music è un'etichetta di produzione e promozione discografica nazionale ed internazionale con uffici a Roma ed a Siracusa e si rivolge a tutti gli artisti presenti sul territorio italiano.
Ricerca, selezione, sviluppo artistico, immagine, promozione, concerti, gestione di prodotto discografica ed editoriale sono i task che la Eko Music svolge con professionalità e creatività, con lo scopo di trovare nuovi talenti e prepararli nel modo migliore per il lancio nel mercato discografico insieme alle Major.

Queste ultime saranno partner alle quali la Eko Music fungerà da prezioso canale di ricerca delle più promettenti espressioni artistiche nazionali. Proprio grazie alla diversificazione e conseguentemente all'impegno su più fronti, Eko Music intende reagire alla crisi che nel settore musicale sta colpendo solo il comparto discografico.
I due fondatori, Luca Stante e Giuseppe Sindona provengono da esperienze complementari nel settore discografico.
Il primo ha ricoperto il ruolo di Marketing and Communication Manager alla Warner Music Italy e si occupa della promozione, dei rapporti con distributori Major ed Indy, e con le Publishing Companies.
Il secondo, musicista, suona con artisti quali Mario Venuti e Cesare Basile e si occupa delle fasi creative e di studio recording insieme agli artisti.
Entrambi, anche grazie a consolidati rapporti con musicisti ed addetti al settore, effettuano la ricerca e la selezione sul territorio italiano dei più raffinati talenti nella scena popular italiana, con l'obiettivo di cogliere ed anticipare le tendenze artistiche nazionali ed internazionali.

"Il nostro stile di leadership è estremamente partecipativo" affermano Stante e Sindona "cioè privilegiamo il lavoro in team, avvalendoci di specialisti e partnerships in ogni fase della nostra attività. Anche con i musicisti, crediamo che il lavoro di squadra possa aiutarli a crescere professionalmente e ad arricchire la propria creatività, senza mai pretendere di modificare i loro orientamenti artistici".
Al momento, in Eko Music è in corso la fase di ricerca ed a questa seguirà quella di selezione. Nel primo anno di attività, Eko si propone di curare 2/3 progetti di cui seguirà tutte le fasi, dalla produzione alla promozione, consentendo ai relativi artisti di sviluppare il proprio talento e diventare protagonisti nel panorama musicale nazionale od internazionale.

Per informazioni, 06 49383347 (sede Roma), 0931 413613 (sede Siracusa), eko@ekomusic.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.