Crisi Edel, Franchini conferma: 'La filiale italiana è sana'

Un fatturato in crescita di quasi il 50 % tra il 2000 e il 2001 (complice il boom di Craig David, 200 mila copie vendute nel nostro paese), organici sostanzialmente confermati a dispetto delle difficili condizioni generali del mercato, rapporti stabili con tutte le etichette distribuite. Paolo Franchini, presidente di Edel Italia, si sente in dovere di gettare acqua sul fuoco e di rassicurare gli animi delle sue “truppe”: lo stillicidio di brutte notizie che negli ultimi mesi hanno reso conto, a cadenze regolari, delle traversie subite dalla casa madre tedesca e dalle altre filiali internazionali facenti capo alla holding non lambiscono la sede nostrana della società, capace di tenere il passo sviluppando un giro d’affari che, nel corso dell’ultimo esercizio, ha toccato all’incirca i 15,5 milioni netti di €.
    Un fatturato in crescita di quasi il 50 % tra il 2000 e il 2001 (complice il boom di Craig David, 200 mila copie vendute nel nostro paese), organici sostanzialmente confermati a dispetto delle difficili condizioni generali del mercato, rapporti stabili con tutte le etichette distribuite. Paolo Franchini, presidente di Edel Italia, si sente in dovere di gettare acqua sul fuoco e di rassicurare gli animi delle sue “truppe”: lo stillicidio di brutte notizie che negli ultimi mesi hanno reso conto, a cadenze regolari, delle traversie subite dalla casa madre tedesca e dalle altre filiali internazionali facenti capo alla holding non lambiscono la sede nostrana della società, capace di tenere il passo sviluppando un giro d’affari che, nel corso dell’ultimo esercizio, ha toccato all’incirca i 15,5 milioni netti di €.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.