Pronto l'album solista di Shaun Ryder, ex Happy Mondays

Shaun Ryder, ex leader degli Happy Mondays, ha ultimato il suo primo album solista. Il titolo del disco è “Clowns and pet sounds” ed è stato registrato a Perth, Australia. La situazione contrattuale di Ryder è però piuttosto confusa, per cui non si sa quando il CD potrà giungere nei negozi; il cantante si è limitato ad affermare che si tratta di un lavoro “un po' beatnik, un po' hard, un po' punk ed un po' funky” e che uscirà accreditato a Shaun Ryder And Off World Sounds. Gli Happy Mondays debuttarono con un disco dal titolo chilometrico, “Squirrel and G-Man twenty four hour party people plastic face carnt smile (White out)”. Popolari nella scena di “Madchester”, si sfasciarono con l'album “Yes please”. Si sono riformati nel 1999, anche se al momento si tratta di una sorta di formazione fantasma. Ryder compirà 40 anni il prossimo 23 agosto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.