Costruzione di un gossip: Bono vestito da donna, 770€

Costruzione di un gossip: Bono vestito da donna, 770€
Interessante servizio sul numero di marzo del mensile britannico “Q”. Fingendosi occasionali “venditori di gossip”, alcuni giornalisti della blasonata rivista hanno telefonato ad alcuni tabloid proponendo bizzarre circostanze rock delle quali sarebbero stati testimoni. Lo scopo? Ottenere soldi. La storia forse più golosa riguarda Bono. Una redattrice ha chiamato le redazioni del “Mirror”, dello “Star” e del “Sun” affermando d’essere stata testimone, al Clarence di Dublino, l’albergo del quale il cantante degli U2 possiede la quota maggioritaria, di una improbabile trasformazione del frontman. “Qualche sera fa sono andata ad un addio al nubilato, e verso le 2 di notte è arrivato Bono”, ha detto la reporter all’ignaro collega del Sun. “Dopo un po’ è apparso davanti ad alcune di noi indossando un vestito lungo”. Commento da parte del giornalista del tabloid: “Hmmm”. Lei: “Sì, aveva un vestito ed anche il rossetto”. L’addetto del Sun le ha riferito che senza le foto non si poteva certo fare molto, ed allora la redattrice di “Q” gli ha fatto credere che una sua amica ne aveva scattate alcune, però erano ancora da sviluppare. Il giornalista del Sun, dandole il proprio numero di telefonino, le ha chiesto di richiamarlo appena avuti gli scatti. Compenso: 500 sterline, circa 1.500.000 di vecchie lire, ovvero 770 euro.
Dall'archivio di Rockol - Quel caro vecchio saggio di Bono
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.