Secondo un nuovo libro, il più grande rock’n’roller fu Elvis

Secondo un nuovo libro, il più grande rock’n’roller fu Elvis
Ennesima classifica dei migliori del rock. Stavolta ad inflazionare il genere non è una rivista, bensì un libro. Il volume s’intitola “Rock and roll at 50 – A history in pictures” ed è edito dalla Life Books. Il tomo riporta il risultato di un sondaggio (non sappiamo con quali criteri condotto) secondo i quali “il più grande rock’n’roller d’ogni tempo” è stato Elvis Presley. Piazza d’onore per i Beatles, i quali, a differenza del King, i loro pezzi li componevano da soli. Terzo posto per Bob Dylan, il quale peraltro non si è mai definito un rocker in senso stretto. In quarta posizione James Brown, che non ha mai fatto rock in vita sua. Al quinto posto i Rolling Stones. Il resto della discutibile Top 10: Madonna, Stevie Wonder, Chuck Berry, Michael Jackson e Kurt Cobain.
Dall'archivio di Rockol - Elvis e la data di nascita del rock 'n' roll
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.