Edipo, in arrivo nuovo album: guarda il video dell'inedito con Dargen D'Amico

Edipo, in arrivo nuovo album: guarda il video dell'inedito con Dargen D'Amico

“Fausto Zanardelli è uno che non le manda certo a dire e che, per arrivare ancora più a fondo e al maggior numero di persone possibile, lo fa parlando una lingua comprensibile a tutti: il pop”: è con queste parole che nella rubrica Rockol The Observer vi abbiamo presentato Edipo, una delle promesse della scena indipendente italiana che poco per volta sta trovando la sua giusta dimensione e notorietà nel marasma musicale che ci ha investito negli ultimi anni, dirigendosi ben oltre i confini della musica pop. Dopo aver esordito nel 2010 con il suo primo disco “Hanno ragione i topi”, seguito nel 2012 da “Bacio battaglia”, Edipo torna alla carica con un brano inedito dal titolo “Adolescenza K.O.!” che vede il contributo di Dargen D’Amico, altra punta di diamante della musica italiana, questa volta della scena hip hop. Il risultato è un brano incalzante, sfrontato e sincero caratterizzato da un tappeto di loop elettronici e cantato a due voci.

Guarda qui il videoclip ufficiale di “Adolescenza K.O.!”:

Contenuto non disponibile


“L'incontro con Dargen è nato casualmente, io conoscevo molto bene le sue doti da pilota e quindi lo contattai perché avevo in mente di girare questo video sui cinquantini”, ha raccontato Edipo a Rockol, “Ci siamo allenati molto, sia su strada, sia su sterrato proprio per entrare a pieno nella parte. Poi il giorno delle riprese l'assistente si è dimenticato i caschi e dopo qualche titubanza non ce la siamo sentita di rischiare per cui le scene sui motorini sono state girate da sosia. Poi nel montaggio con le altre scene la cosa si notava troppo e quindi anche tutto il resto del video è stato girato dagli stessi sosia, in realtà, Dargen ed io, in questo video non appariamo mai!”.
Il brano andrà a far parte di un nuovo album di Edipo previsto per il 2013.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.