Esce una biografia su George Harrison. 'Q' la stronca

A meno di quattro mesi dalla sua scomparsa, in Gran Bretagna è appena giunto nei negozi un libro su George Harrison. Tempismo sospetto? Sì, secondo "Q". Il mensile britannico, la più venduta rivista musicale d'Oltremanica, afferma che la biografia, assemblata da Marc Shapiro, non è altro che un "copia e incolla con ricerca minima" ed un volume che "ha tutti i segni" di un libro pubblicato per spillare soldi. Dalle sue umili origini a Liverpool e fino al suo addio, "Shapiro avanza veloce come un uomo che deve prendere l'aereo o, più probabilmente, deve scrivere un altro libro", afferma il recensore Peter Kane. In più il tutto (edizioni Virgin, 19 sterline) è imporchettato da erroracci marchiani, come ad esempio la cittadina di Norwich confusa con Northwich ed un Johnny Gentle che diventa Johnny Gentile. Giudizio finale: "Inutile". Voto: una stelletta, ovvero "scarso e da evitare".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.