MTV Europe Music Awards 2012, ecco le nomination: Rihanna, Swift, Perry e Bieber

MTV Europe Music Awards 2012, ecco le nomination: Rihanna, Swift, Perry e Bieber

Sono state rese note oggi le nomination ai prossimo MTV Europe Music Awards, in programma a Francoforte il prossimo 11 novembre: a guidare la lista degli artisti in lizza per i premi assegnati dalla storica emittente musicale c'è Rihanna, in gara in sei categorie, seguita da Taylor Swift, candidata in cinque. Tra i favoriti non mancano Justin Bieber, in corsa come "Best male artist" e "Best pop artist", oltre che nelle sezioni "Best world stage" e "Biggest fans", e Katy Perry, anch'essa in pista con quattro nomination: tra gli altri artisti in lizza per un premio sono presenti Lady Gaga, Carly Rae Jepsen, fun., Lana Del Ray, Nicki Minaj, Kanye West e Green Day, tutti con tre nomination a carico, e Gotye, Pitbull, Rita Ora, Flo Rid, Muse, Arctic Monkeys, Jack Withe e One Direction, in lizza in un'unica categoria.

Per quanto riguarda gli italiani, a contendersi il premio nella categoria "regionale" dedicata alla Penisola saranno Club Dogo, Cesare Cremonini, Emis Killa, Giorgia e Marracash. L'elenco degli artisti chiamati ad esibirsi durante la serata - che verrà ospitata dalla Festhalle, già teatro dell'edizione 2001 della manifestazione - verrà reso noto a breve.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.