Francesco Guccini, a dicembre il nuovo album: 'Sarà l'ultimo'

Francesco Guccini, a dicembre il nuovo album: 'Sarà l'ultimo'

Francesco Guccini lo aveva dichiarato a novembre del 2011, poco dopo che Ivano Fossati aveva detto addio al mondo musicale: “Probabilmente chiuderò con i live”, diceva un anno fa il cantautore di Pavana, “Non sono ancora del tutto sicuro. Sono un po' stanco di fare concerti ma nel contempo mi piace ancora moltissimo. Il pubblico è sempre numerosissimo ed eccezionale. E' solo che faccio sempre più fatica. Forse ne farò qualcuno in meno di concerto. Forse farò un disco e lo presenterò con qualche esibizione”. Oggi sul Fatto Quotidiano è stata pubblicata un’intervista fatta a Guccini in occasione del suo concerto a Carpi (Mo) in cui l’artista annuncia l’uscita di un nuovo album previsto per dicembre e ribadisce la sua idea di ritirarsi: “So che il prossimo probabilmente sarà il mio ultimo disco, vanno tutti in pensione, vuoi che non ci vada anch’io?”.

Contenuto non disponibile


Il nuovo album verrà pubblicato tra tre mesi e uscirà a otto anni di distanza dall’ultima fatica in studio intitolata “Ritratti”: “Il disco sarà venduto con un gadget, un cornetto rosso, perché porta una sfiga bestiale”, ha dichiarato Guccini al Fatto, “Non ho mai scritto canzoni allegre, ma questa volta ce l’ho messa tutta. Vediamo se riusciamo a farne nove, in tempi di crisi. Ho chiesto ai massimi dirigenti della casa discografica se, dopo il pasto, posso prendere il caffè e l’ammazza-caffè, oppure lo devo pagare io”.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.