New Order, c'è la conferma: al lavoro su nuovo materiale senza Peter Hook

New Order, c'è la conferma: al lavoro su nuovo materiale senza Peter Hook

Quella che lo scorso febbraio era solo un'eventualità, oggi è diventata una certezza: i New Order si metteranno al lavoro su materiale inedito all'inizio del prossimo anno. A confermarlo è stato Bernard Sumner, che ai microfoni della sesta emittente radiofonica della BBC ha specificato come le buone risposte arrivate dal pubblico in occasione degli show estivi abbiano convinto il gruppo a cimentarsi nella stesura di nuovi brani: "Finiremo il tour a ottobre, e a novembre andremo in vacanza. Poi dopo Natale ci metteremo a scrivere nuove canzoni".

"Ancora non abbiamo deciso", ha proseguito Sumner, "Da quello che abbiamo visto in giro per il mondo, durante il nostro tour, sembra che la gente abbia voglia di sentire qualcosa di nuovo. Me ne sono accorto anch'io, parlando sia coi giornalisti che coi fan. Il prossimo anno non suoneremo così tanto, dal vivo: forse faremo la metà di quello che abbiamo fatto nel 2012, ma ci daremo da fare a scrivere brani nuovi".



Contenuto non disponibile


A fare le veci di Peter Hook, con il quale il gruppo è impegnato ancora oggi in una disputa legale riguardante l'utilizzo del nome New Order, è stato chiamato Tom Chapman, già in forze nel progetto parallelo di Sumner Bad Lieutenant.

Dall'archivio di Rockol - L'omaggio ai Joy Division al Lucca Summer Festival
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.