USA, RED Distribution in vendita (ma mancano le offerte)

Edel vorrebbe ma non può, Sony Music non se la vuole tenere, Artemis e Loud Records ci ripensano e ritirano (almeno così pare) le loro offerte: il “palleggio” per la proprietà di RED Distribution, la maggiore distribuzione indipendente sul mercato discografico americano, prosegue senza arrivare per il momento ad una soluzione concreta.

La Sony, che ne aveva ceduto il controllo alla Edel, ne è tornata recentemente in possesso in cambio dell’estinzione dei debiti contratti nei suoi confronti dall’azienda tedesca, ma ha fatto subito capire di volersene liberare, mettendola in vendita al miglior offerente (vedi news): a questo punto però sembra confermato che tanto la Artemis che la Loud Records, due etichette distribuite da RED e interessate a rilevarne la proprietà, hanno preferito tirarsi indietro, con la conseguenza che la multinazionale giapponese dovrà probabilmente abbassare le sue richieste economiche se vorrà trovare un acquirente. .


Arriva intanto la notizia che il boss dell’etichetta Loud, Steve Rifkin, starebbe per abbandonare la società insieme ai suoi più fedeli collaboratori: il marchio Loud, che vanta un importante catalogo hip-hop e artisti come Wu-Tang Clan, verrebbe assorbito dalla Columbia, divisione della stessa Sony.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.