Rockol30

Noel Gallagher: 'Mi fermo un anno, non voglio ripetere 'Be here now' '

Noel Gallagher: 'Mi fermo un anno, non voglio ripetere 'Be here now' '

Dopo le soddisfazioni raccolte con il disco di esordio della sua nuova band, gli High Flying Birds, Noel Gallagher vuole prendersi un anno sabbatico, e il 2013 potrebbe passarlo in silenzio. Il motivo? Il timore di rifare un album "brutto" come "Be here now" degli Oasis. "Mi voglio prendere una meritata pausa", ha spiegato all'emittente radiofonica inglese XFM il musicista di Manchester. "Perché incasinare le cose, quando hai fatto qualcosa di buono? Finirei solo per rovinare tutto. Guardate cosa accadde dopo '(What's the story) Morning Glory'. Una stronzata come 'Be here now' ".  



Il terzo album di studio degli Oasis viene ricordato dal maggiore dei fratelli Gallagher come "il suono di un gruzzolo di tipi fatti di coca che si ritrovano in studio senza che gliene freghi un accidente. Tutte le canzoni sono molto lunghe, i testi fanno cagare, e per ogni millesimo di secondo in cui Liam non pronuncia una parola c'è un cavolo di riff di chitarra nello stile di Wayne's World".

 



Le speranze di chi contava su una reunion degli Oasis, d'altro canto, erano già state spente da Noel con una precedente dichiarazione alla radio dell'NME: "No, nemmeno se facendolo riuscissi a salvare tutti i bambini del mondo dalla fame", aveva dichiarato allora Gallagher. "So che è una cosa che si fa, di questi tempi, ma non è la cosa che farò io. So che i gruppi tornano insieme e tutti dicono 'hey, sono ancora più bravi di quanto non lo fossero allora' e 'fanno ancora più successo di prima', ma non mi interessa, perché gli Oasis erano già una delle band più grandi del mondo".

 

Pubblicato il 17 ottobre del 2011, "Noel Gallagher's High Flying Birds"  raggiunse la settimana successiva il numero uno delle classifiche britanniche diventando il secondo album rock più venduto dell'anno nel Regno Unito dopo "Mylo xyloto" dei Coldplay.

 

 

 



 



Contenuto non disponibile


 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.