Classifiche, Billboard album chart: tornano i Matchbox Twenty, primi

Classifiche, Billboard album chart: tornano i Matchbox Twenty, primi

"North", il primo disco di studio dei Matchbox Twenty dopo dieci anni, si impone immediatamente al numero uno della nuova chart statunitense. "North", che vende 95.000 copie nella prima settimana, arriva dopo "More than you think you are" del 2002; da allora c'erano stati solamente un EP nel 2003 e una raccolta nel 2007. Mentre in Europa la formazione non ha mai riscosso particolare successo, negli USA il gruppo fondato in Florida nel 1995 ha piazzato quattro album in Top 10. La sorpresa della settimana è però rappresentata dal numero 2 guadagnato da "Night visions" del gruppo rock Imagine Dragons. La band di Las Vegas è assieme dal 2008 e finora aveva pubblicato solamente degli EP. Da notare che il 90% delle 83.000 copie vendute di "Night visions" sono download. La terza piazza viene occupata da "Gravity" (72.000 unità mosse) del 32enne rapper cristiano Lecrae. Finora il cantante non era si era mai spinto oltre il numeri quindici. Sulla quarta tacca c'è la compilation "Now 43", sulla quinta "Blown away" di Carrie Underwood. Stabile al 6 "Overexposed" dei Maroon 5, fisso al 7 con altre 26.000 copie "Based on a T.R.U. story" del 36enne rapper 2 Chainz della Georgia, precipita dal numero 1 all'8 "Eye on it" del cantautore cristiano TobyMac. Chiudono "Chapter V" del 27enne cantautore e rapper Trey Songz (9) e "Sun" di Cat Power. Questa settimana le vendite di album negli USA sono diminuite del 3% nei confronti di quelle della scorsa settimana e calate del 13% rispetto alle vendite della stessa comparabile settimana del 2011.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.