ArtistDirect rinforza roster e organico; BMG la distribuirà anche in Italia

ArtistDirect rinforza roster e organico; BMG la distribuirà anche in Italia
Sotto la guida dell'ex fondatore della Interscope Ted Field (vedi news), la neonata etichetta statunitense sembra voler accelerare i tempi presentandosi sul mercato con ambizioni non indifferenti. Mentre il cast artistico, composto per intero da gruppi e solisti giovani ed emergenti, continua ad espandersi (l'ultima aggiunta in ordine di tempo è quella del rapper losangeleno MC Phats Bossi), Field ha messo a segno un altro colpo assicurandosi il catalogo dell'etichetta I AM, fondata da Ross Robinson e in precedenza legata alla Virgin.
Robinson è uno dei produttori rock/nu metal più in voga del momento, avendo lavorato al fianco di gruppi come Deftones, Korn, Limp Bizkit e Slipknot: in virtù dell'accordo tra le due indies diventerà responsabile artistico di una nuova etichetta congiunta che, come la casa madre, sarà distribuita in USA dalla BMG (la major dovrebbe presto annunciare l'acquisizione del catalogo ArtistDirect anche per l'Italia).
Intanto, come annunciato, il gruppo americano ha aperto un ufficio europeo a Londra, affidato alla responsabilità di Rob Markus, già a capo della società musicale on-line DX3 e in passato direttore generale di EMI e Virgin in Ungheria. Dello staff farà parte anche Paddy Spinks, gestore di una società di consulenza nel settore musicale, a cui spetterà il compito di pianificare le strategie di sviluppo internazionale dell'etichetta.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.