Chicago assegna il premio alla Carriera a Nilla Pizzi

Rai International ha mandato in onda in mondovisione ieri sera, 11 marzo, “Io e te”, un brano di Nilla Pizzi che è stato ascoltato negli Stati Uniti alle ore 13.00, in coincidenza con la commemorazione delle vittime della strage dell’11 settembre. Il Comitato di Via Foundation, formato da emigranti degli anni ’50, e i loro figli nati negli USA hanno deciso di assegnare il Premio 2002 alla Carriera, attribuito dalla Comunità italiana a Chicago, a Nilla Pizzi, la Regina della Canzone Italiana.

La cantante verrà premiata nel corso della manifestazione “Chicago for Italy” per aver valorizzato gli Italiani negli Stati Uniti negli anni ’50 attraverso il Festival di Sanremo, dal quale quest’anno è stata esclusa per volere di Pippo Baudo. Per l’occasione è stato coniato un premio davvero speciale: si tratta di una miniatura di un grattacielo d’oro con due fasci di luce che richiamano le due Twin Towers. Nilla otterrà il riconoscimento alla presenza delle Autorità italiane a Chicago e sarà accompagnata per l’occasione dai 2080, la boy band di Rino, Robbie e Ronny.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.