Area Sanremo 2012: prorogato al 27 settembre il termine per l'iscrizione

Area Sanremo 2012: prorogato al 27 settembre il termine per l'iscrizione

E' stato prorogato fino al prossimo 27 settembre il termine ultimo per aderire all'edizione 2012 di Area Sanremo, concorso che permette a artisti e band emergenti di accedere al Festival della Canzone Italiana: per aderire all'iniziativa è sufficiente scaricare il modulo presente sul sito ufficiale dell'iniziativa, raggiungibile all'indirizzo www.area-sanremo.it, e inviare il materiale richiesto a SANREMO PROMOTION S.p.A. - Direzione AREA SANREMO Villa Zirio – Corso Cavallotti, 51 18038 Sanremo IM.

Per l'edizione 2012 Area Sanremo prevede due sezioni: la prima, battezzata SanremoLab, è dedicata a brani inediti in lingua italiana, mentre la seconda, SanremoDoc, è riservata a quelli - sempre inediti - in lingua dialettale italiana. I corsi base che si svolgeranno presso il Palafiori prevedono due giorni di accoglienza (6 o 7 ottobre) e cinque giorni di lezioni (dall’8 al 12 ottobre) ai quali seguiranno le prime fasi (dal 5 all’11 novembre), i corsi perfezionamento (dal 23 al 25 novembre) e la fase finale (dicembre): al momento, il capo struttura Paolo Giordano sta reclutando i membri della giuria, mentre il responsabile artistico, il maestro Bruno Santori, ha reso noti i nomi di alcuni dei docenti che terranno i corsi. In cattedra, tra gli altri, saliranno Dariana Koumanova, Silvia Lorenzi, lo stesso Santori e il direttore di Rockol Franco Zanetti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.