AC/DC: a novembre il primo disco dal vivo dopo 20 anni

AC/DC: a novembre il primo disco dal vivo dopo 20 anni

Sono passati 20 anni da quel "Live" pubblicato nel 1992, l'ultimo album dal vivo degli AC/DC, l'immarcescibile formazione hard rock australiana capitanata da Angus Young. I tempi sono dunque maturi per una nuova scorpacciata di brani dal vivo, raccolti in un disco che si intitola "Live at River Plate", previsto per il prossimo 20 novembre.

Certo, non si può dire che gli AC/DC abbiano tirato fuori il coniglio dal cilindro per questo lavoro, visto che - con buona pace di tutti - si tratta in pratica della traccia audio del dvd live uscito lo scorso anno e intitolato anch'esso "Live at River Plate".

insomma, niente di nuovo sul fronte occidentale, ma pezzi già sentiti e per giunta con il supporto delle immagini. .
I brani inclusi, dunque, sono tratti dai tre concerti che la band ha tenuto a Buenos Aires nel mese di dicembre del 2009, nel pieno del Black Ice Tour, di fronte a circa 200.000 fan scatenati - i tre live immortalati nel dvd di cui si diceva.

Il disco uscirà in due edizioni: triplo vinile e doppio cd; in entrambi i casi è previsto un ricco booklet di 24 pagine.





 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.