Universal, la nuova responsabile del 'consumer marketing' arriva dal Chelsea FC

Universal, la nuova responsabile del 'consumer marketing' arriva dal Chelsea FC

Universal Music, la major discografica più potente al mondo (e in procinto di rafforzare ulteriormente la sua posizione se, secondo i piani, otterrà il via libera all'acquisizione della EMI),  mira a sviluppare le sue competenze nel campo del direct marketing e dell'eCRM (electronic Customer Relationships Management) e a questo scopo ha ingaggiato una specialista del settore, Natalie Waddell, in passato impiegata per tre anni  in una posizione analoga presso la squadra di calcio del Chelsea. La Waddell, in questo modo, chiude un cerchio: prima di lavorare per il grande club sportivo londinese, infatti, aveva prestato servizio per sei anni presso Sony BMG nel ruolo di responsabile del direct marketing. Negli ultimi due anni, invece, ha lavorato come consulente dell'Adidas in relazione al suo progetto di sponsorizzazione delle Olimpiadi di Londra del 2012.



Nel suo nuovo incarico di direttore di consumer marketing di Universal, con sede a Londra, riporterà gerarchicamente a Simon Watt, direttore del reparto tecnologia e global digital business della società. Al suo fianco, nel ruolo di responsabile della strategia eCRM, lavorerà Charly Cao, in Universal dal 2008 e da allora uomo chiave nello sviluppo e nell'integrazione delle attività di electronic customer relations nell'azienda.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.