Nuove classifiche UK: Barbra Streisand ed Alanis Morissette al vertice

Nuove classifiche UK: Barbra Streisand ed Alanis Morissette al vertice
Will Young, il vincitore della trasmissione “Pop idol”, non contento d’aver venduto un milione di copie del suo singolo di debutto “Evergreen/Anything is possible” la scorsa settimana, rimane anche questa in cima alla classifica. Le vendite del disco del cantante (il quale nel frattempo ha dichiarato d’essere gay) sono drasticamente calate, ma sono ugualmente state sufficienti ad assicurargli nuovamente il primato. Il suo ex compagno di trasmissione Rik Waller, detto “il trippone”, piazza il suo primo disco, “I will always love you”, al numero 6. Shakira è ancora in seconda posizione con “Whenever wherever”, Enrique Iglesias sempre terzo con “Hero”. Sull’ottavo gradino entra “Oi”, firmata Platinum 45 feat. More Fire Crew. Non piace “Love foolosophy” di Jamiroquai: dopo 2 sole settimane passa dal numero 14 al 22. Donne in cima alla scala degli album: con un notevole salto in alto, “The essential” di Barbra Streisand, che la scorsa settimana pareva aver esaurito la sua spinta propulsiva spiaggiandosi al numero 4, balza fino al primo posto. Ed Alanis Morissette, con “Under rug swept”, un disco accolto bene ma non benissimo, al suo debutto conquista un’ottima seconda posizione. La compilation di Sting e Police cala dall’1 al 3, “Silver side up” dei Nickelback sale dal 6 al 4, “Escape” di Enrique Iglesias è stabile sul 5. I soliti sospetti nel resto della Top 10. Straordinario il diciassettesimo posto raggiunto da “Forever and ever”, una compilation di Demis Roussos, cantante greco che negli ultimi 25 anni è praticamente scomparso dalle scene. Roussos, che ora ha 55 anni ed abita sul mare non lontano da Atene, nel prossimo aprile compirà un piccolo tour europeo. “Full moon” di Brandy scivola dal 9 al 21. Scarso l’atteso debutto dei Vex Red: numero 48. Va peggio ad un vecchio leone del folk-pop impegnato, Billy Bragg, il cui nuovo “England, half-English” esordisce solo al numero 51.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.