Dopo il grande successo riscosso da Dr. Dre e Jimmy Iovine con la loro linea di cuffie hi-fi Beats by Dr.Dre (regolarmente usate da campioni dello sport come LeBron James, Kobe Bryant e Michael Phelps) e le iniziative intraprese nello stesso settore da Jay-Z e Ludacris, anche il boss di X Factor, Simon Cowell, si butta nel business alimentato dal boom degli iPod e dell'ascolto "in mobilità": e proprio per richiamare il logo e la sigla del suo programma televisivo di maggior successo, la nuova gamma di cuffie prodotta in collaborazione con la Sony si chiamerà X Headphones.
"Ho scelto di creare una linea di cuffie con la Sony semplicemente perché volevo qualcosa di meglio di quanto si trovi oggi sul mercato", ha spiegato Cowell alla stampa. "Le ho provate tutte, una per una. E io e Sony ci siamo prefissi di creare la migliore cuffia del mondo. Ne siamo assolutamente entusiasti. Con le X Headphones sembra di stare in studio nel momento in cui si registra un disco. Il suono ha quella stessa chiarezza".
La cuffia costa 299,99 dollari al pubblico, incorpora altoparlanti di precisione da 50 mm e auricolari con elementi protettivi in schiuma, è sormontata da una fascia in alluminio e può essere ripiegata in due per aumentarne la portabilità. Il prodotto è stato presentato in anteprima a Los Angeles durante un evento collegato a X Factor e ovviamente verrà utilizzato durante le prossime edizioni della manifestazione, a cominciare dalla nuova serie americana del programma in onda su Fox Tv.