Registrazioni pre-Oasis di Noel all'asta da Christie's

Registrazioni pre-Oasis di Noel all'asta da Christie's
Credits: Mitch Ikeda

Tra i cimeli che Christie's, la notissima casa d'aste londinese, proporrà il 30 aprile, c’è anche un nastro con otto inediti scritti da Noel Gallagher, e i testi scritti dal nobile Oasis di suo pugno: dalla cassetta i banditori si aspettano una somma di almeno 6.000 sterline, dai manoscritti ne attendono 5.000. Non moltissimo, ma il perchè è presto detto: i diritti d'autore e di riproduzione dei brani, tra i quali compare "Baj", la prima canzone mai composta da Gallagher, non sono in vendita.
Gli oggetti sono stati offerti da un anonimo amico di Noel che ha spiegato alla rivista per collezionisti "Record Collector": "Noel ed io lavoravamo insieme in un cantiere edile, e tutti i giorni tornavamo nel suo appartamento all'ora del pranzo per mangiare. Noel era un tipo molto timido e arrossiva per un nonnulla, anche se amava dire la sua: mi parlava sempre delle sue canzoni, ma si rifiutava di suonare davanti a me. Un giorno, finalmente, mi ha portato il nastro, ma era imbarazzatissimo". Questi i titoli delle otto canzoni:
Womb to Tomb
Baj
I am the Man
England
I Didn't this so
What's it Got to do with you?
No cause for Alarm
Have Fun
 

Dall'archivio di Rockol - "Don't look back in anger" e Liam: la videointervista, pt, 2
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.