Esplode il rapper sudcoreano PSY, tutti su YouTube per 'Gangnam style'

Esplode il rapper sudcoreano PSY, tutti su YouTube per 'Gangnam style'

E' diventato "virale" il video che il rapper sudcoreano PSY ha abbinato al singolo "Gangnam style".

Il clip è stato visto più di 145.000.000 di volte e la Island Records ha messo sotto contratto il cantante per quanto riguarda il suo management in tutto il mondo tranne che nel suo Paese. Il primo incontro tra PSY e la Island si era svolto nello scorso agosto; da allora l'artista ha svolto una forte promozione negli USA per spingere il singolo. "Gangnam style" è diventato il video sudcoreano più visto su YouTube, dopo aver accumulato 80 milioni di views in 45 giorni. Il cantante, vero nome Park Jae-Sang, ha 34 anni e in patria è noto sia per altri suoi video a sfondo umoristico sia per aver partecipato a trasmissioni televisive come "Good Sunday: X-man"" e "The golden fishery". Quello che può apparentemente apparire come un fenomeno in stile meteora ha in realtà radici più profonde. Il cantante infatti ha pubblicato il suo primo album nel 2001 e lo scorso 25 luglio ha fatto uscire il sesto, "PSY's best 6th part 1". PSY, sposato dal 2006 con Yoo Hye Yeon, ha studiato sia presso l'università di Boston sia al Berklee College of  Music.











"Gangnam Style" è stato pubblicato lo scorso 15 luglio ed è entrato al numero uno della chart Gaon, la classifica sudcoreana, dopo aver esordito al numero sei. Il pezzo è rimasto al comando per cinque settimane. Gangnam è una zona trendy e ricca di Seul. In un'intervista PSY ha paragonato Gangnam a Beverly Hills.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.