La Edel ci prova con il 'middle of the road'

La società di Michael Haentjes, costretta negli ultimi mesi a rinunciare a un numero impressionante di cataloghi musicali per risanare i conti in rosso (l’ultimo transfuga in ordine di tempo è la A45 Records, marchio locale di musica trance, hip-hop e R&B) cerca ora di mettere un piede nel mainstream allestendo, in Germania, una divisione dedita al genere “MOR”, acronimo che in gergo identifica il repertorio pop di facile ascolto e di pronto consumo in grado di attrarre potenzialmente un pubblico vasto ed eterogeneo.
E per sfruttare al meglio il “nuovo” filone musicale “middle of the road” si prepara a “strappare” alla major Polydor (gruppo Universal) il senior A&R e product manager Rainer Moslener, considerato un esperto del settore. Moslener, che durante la sua permanenza alla Polydor ha contribuito al lancio di diverse stelle locali della musica leggera e che in Germania ha anche fatto parte della giuria dello show televisivo “Popstars”, assumerà il nuovo incarico in Edel a partire dal prossimo 1° luglio. Nel motivare la sua assunzione, Haentjes ha sottolineato la volontà della Edel di rivolgersi ad un “segmento di mercato che fino ad oggi non è stato al centro delle nostre attenzioni”. Del resto, la casa tedesca ha un assoluto bisogno di sviluppare un proprio repertorio, finora assai carente: e l’apertura in Germania di una divisione dedita allo sviluppo di artisti pop locali rientra appunto in una strategia tesa a generare fatturato controllato al 100 % dalla casa discografica.
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.