Notizie dal mondo indie: la punk label Ammonia stringe i legami con V2

Notizie dal mondo indie: la punk label Ammonia stringe i legami con V2
La collaborazione tra le due etichette, inaugurata un paio d’anni fa in occasione dell’uscita di “Fetish” degli Shandon, si consolida con la firma di un contratto di “licenza di distribuzione” in base al quale la V2 provvederà a stampare i dischi dell’Ammonia Records fornendo anche un appoggio sotto il profilo del marketing e della promozione, mentre la distribuzione nei negozi sarà curata dalla major Sony Music (che alla stessa V2 è legata da un contratto di collaborazione commerciale, vedi news).
Nell’annunciare l’accordo, entrambe le parti tengono a sottolineare che la piccola indie milanese, marchio di punta della scena punk rock nazionale (con gruppi come Crummy Stuff e Magazzini della Comunicazione) manterrà completa autonomia sotto il profilo artistico; sul piano commerciale, il contratto con V2 consentirà un ribasso dei prezzi al pubblico, che caleranno per gli album a quota 11,50 €.
I primi titoli che la Ammonia affiderà all’etichetta guidata da Alessandro Massara riguardano la punk band vicentina CSCH (di cui è in uscita l’album “Se fossi una ragazza…”, contenente una cover di “Ed ho in mente te” dell’Equipe 84) e i ravennati Livello Zero, nuova aggiunta al roster con un disco,“Ciò che è stato”, che inaugura il marchio Ammonia-XS, dedito a produzioni di area crossover, nu metal e hardcore.
La V2, intanto, annuncia anche la pubblicazione del nuovo album di Madaski, “Dance or die”, la cui uscita è prevista per il prossimo 12 aprile.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.