Sanremo: si parla di tutto, fuorché di musica

Sanremo: si parla di tutto, fuorché di musica
13.131.000 spettatori e share 46,95 nel prime time: questi i dati della terza serata del Festival di Sanremo. Li riportiamo come semplice dato di cronaca, e per riconfermare come la quotidiana conferenza stampa dell'organizzazione sia principalmente dedicata ad argomenti televisivi e comunque extramusicali. Baudo annuncia per stasera la presenza di Nancy Brilli e Sabrina Ferilli, a scopo promozionale per una fiction TV; gli altri ospiti previsti sono Franco Nero e Gigi Proietti, che prepara un omaggio a Domenico Modugno.
Un piccolo brivido attraversa la sala stampa quando Marinella Venegoni solleva la questione del “conflitto d'interessi” relativo alla parentela di Giancarlo Golzi, batterista dei Matia Bazar, con il sindaco di Sanremo, e al fatto che lo stesso è anche direttamente coinvolto nelle attività dell'Accademia di Sanremo: Pippo Baudo svicola abilmente, Venegoni non affonda (avrebbe potuto farlo, magari completando la domanda con un accenno alla relazione sentimentale che notoriamente Golzi intrattiene con una potentissima signora della canzone e del sorriso: ma la collega ha preferito non insistere). Altri argomenti musicali, in quasi un'ora, non ne sono venuti a galla, se si esclude un tentativo di trasformare in “caso” l'uscita anzitempo di Gianluca Grignani dal Dopofestival di giovedì sera (Baudo e Simona Ventura raffreddano con diplomazia). Alla faccia del Festival della Canzone Italiana, qui si parla di tutto meno che di musica.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.