Londra, iTunes Festival: Andrea Bocelli e i Carisma gli unici italiani nel bill

Londra, iTunes Festival: Andrea Bocelli e i Carisma gli unici italiani nel bill

E' iniziata lo scorso 1 settembre l'edizione 2012 dell'iTunes Festival, la 30 giorni musicale organizzata ogni anno dalla Roundhouse di Londra e sponsorizzata da Apple. Per tutto il mese di settembre, la sala concerti di Camnden ospiterà oltre 60 tra gruppi e solisti  di fama internazionale come, tra gli altri, Usher, Norah Jones, Noel Gallagher's High Flying Birds, Jack White, Biffy Clyro e Mumford & Sons.
Come rappresentante della musica italiana salirà sulle assi britanniche Andrea Bocelli, che si esibirà il prossimo martedì 18 settembre. Nella stessa serata suoneranno anche i Carisma, il duo formatosi solo un anno fa dall'unione tra due chitarristi classici, Magdalena Keltcheva e Carlo Carrieri.
Classe '87 lei, '88 lui, entrambi gli artisti uniscono la loro affinata tecnica a un sound moderno: il risultato è uno stile crossover che orienta la musica classica verso nuovi orizzonti. I Carisma hanno già all'attivo un album intitolato "Confessions" (distribuito nel nostro Paese da Believe Digital online e "fisicamente" da Self), contenente una serie di brani tratti da colonne sonore, composte da Rachel Portman (dal film "Chocolate") e da una selezione di classici del jazz.

Contenuto non disponibile



Carlo e Magdalena hanno fatto la loro prima apparizione come Carisma durante in occasione del concerto di Bocelli al Teatro del Silenzio a Lajatico, lo scorso 12 luglio.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.