Edizioni: passa a Warner Chappell 'Big' Jon Platt, talent scout hip-hop e r&b

Ha incassato le immediate congratulazioni di Rihanna (che via Twitter lo ha definito "una delle migliori persone nell'industria") "Big" Jon Platt, nuovo presidente creativo per il Nord America della società di edizioni musicali Warner Chappell.



Platt, che per diciassette anni aveva rivestito un ruolo analogo in EMI Music Publishing, è una figura chiave soprattutto nel mondo dell'hip-hop e dell'r&b americano, avendo messo sotto contratto per la major inglese artisti come Jay-Z, Kanye West, Usher, Drake, Ludacris, Snoop Dogg e Beyoncé, oltre a rinnovare gli accordi editoriali già in essere con Pharrell Williams e Sean "Diddy" Combs.  



Il nuovo direttore artistico di Warner Chappell farà base a Los Angeles alle dirette dipendenze del presidente e amministratore delegato Cameron Strang, e il suo lavoro di coordinamento e supervisione si estenderà agli uffici di New York e Nashville.



"Il carattere di Jon, le sue qualità di leadership e la sua abilità nell'individuare, scritturare e allevare talenti si combinano nel farne uno dei migliori executive del music business", ha dichiarato Strang nel comunicato stampa che ufficializza la nomina di Platt, il quale ha ribattuto che "Warner Chappell è una forza creativa dotata di un retaggio straordinario, di un roster di autori di livello mondiale e di rinnovata energia e determinazione (...) Condividiamo un comune obiettivo: rendere la società la migliore destinazione possibile per gli straordinari talenti di oggi e le star di domani".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.