Presentato 'Amnèsia', il nuovo film di Gabriele Salvatores

Un’isola, Ibiza, una valigetta piena di cocaina, un eclissi e tre famiglie con le rispettive storie. Sono questi alcuni degli elementi di “Amnèsia”, un ironico noir girato da Gabriele Salvatores e interpretato da Diego Abatantuono, Martina Stella, Bebo Storti e Sergio Rubini.

Intervistato da Rockol il noto regista ha dichiarato tutto il suo amore per le colonne sonore e per la musica, colonna portante di questa sua nuova produzione. “Alcune canzoni uniscono le generazioni”, ha dichiarato il regista. “Nel mio film ogni personaggio è caratterizzato da un genere musicale particolare. Se il ragazzo ribelle ha come sottofondo il nu metal, gli anziani hanno i Creedence Clearwater Revival e i Beatles e i giovani la techno di DJ Oliver. Inoltre, le scene centrali sono accompagnate dal jazz etnico di Daniele Sepe.
“E’ fantastico”, continua Salvatores, “quando trovo una canzone che si adatta perfettamente ad una scena. Quando si formano delle combinazioni emozionali tra immagine e suono. E’ stato il caso della canzone di Leonard Cohen,“In my secret life”, che parla appunto di segreti, uno dei soggetti principali della mia storia”.
Gabriele, dopo aver fatto partecipare i Macaco nella parte di loro stessi in “Amnèsia”, ha diretto il loro nuovo video, “Pirata de agua salada”. “Non sono d’accordo con chi pensa che i clip non siano una forma d’arte. A mio parere hanno un potere espressivo molto valido”.

L’intero resoconto dell’intervista fatta a Gabriele Salvatores verrà pubblicata prossimamente su Rockol.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.